domenica 5 febbraio 2012

banner prelevati e pubblicati, ma a quale prezzo!

Come potete vedere guardando alla destra dello schermo, ho imparato a prelevare e pubblicare i banner dei contest delle mie bloggamiche! Un sentito grazie alla dolcissima Eleonora, che mi ha guidata passo passo nell'impresa titanica, e a tutte le fantastiche donne che si sono offerte di aiutarmi: Sabina, Cinzia, Simo e Federica. Grazie a tutte ragazze! Per festeggiare l'avvenimento, ho deciso di partecipare non ad uno, bensi' a tutt'e' due i favolosi contest!


Ma ogni cosa ha il suo prezzo, giusto? In questo caso, per ottenere la piena collaborazione dei miei sfaticati neuroni, ho dovuto mercanteggiare a lungo. Alla fine hanno accettato di mettersi di impegno in cambio di un'intera puntata di un programma a mia scelta di Maria de Filippi! Per me si tratta di una mezza vittoria, dato che loro puntavano al Grande Fratello!! Sono stata irremovibile! Sarei stata pronta anche a rinunciare ai banner, piuttosto che sottostare alla loro avvilente richiesta!

Ora, cambiando decisamente argomento, dato che considero questo blog un diario aperto nel quale annotare pensieri, riflessioni, sensazioni e anche avvenimenti del mio vivere quotidiano, lascio questo breve appunto, a mia futura memoria, relativo ad un fatto che io trovo molto divertente e che a voi potra', forse, servire a capire chi sono, da dove vengo, perche' sono quella che sono e cosa lascero' dietro di me...vale a dire: buon sangue non mente...e' dal frutto che si riconosce l'albero...tale nonna, tale madre, tale figlia....

Cito testulamente dalla mia bacheca di FB:

Marianna F. scrive nel suo status: "Simpatico il sabato sera a casa...tra poco vado a letto, almeno dormo e non ci penso...mi sta facendo innervosire questa influenza e non poco...

Il commento di mia figlia e' il seguente: "Consolati, non sei l'unica...Con la differenza che tu non hai dovuto assistere alla scena di tua nonna 82enne che ti dice: ESCO A CENA CON LE RAGAZZE (la piu' giovane ha la sua eta'), CERCHERO' DI NON FARE TARDI!...!!!

E questo e' l'antefatto! Ora viene il seguito:

Questa mattina, la figliuola mi contatta in chat, sempre su FB, chiedendomi se per caso non ho il numero di cell. della Patrizia. Che e' un po' come chiedere al mare se, per caso, non ha mica un bicchiere di acqua salata, dato che Patrizia e' la mia migliore amica fin da quando siamo nate, di quelle che anche se stai tre anni senza sentirle e poi la chiami e le chiedi un prestito o una trasfusione di sangue, ti dice: " Non c'e' problema!"...e non e' che lo faccia con tutti, ma con te si'...Ora, la cosa mi allarma all'istante, perche' si da' il caso che la mamma della Patty faccia parte del gruppo delle "ragazze", amiche di mia mamma e trovo strano che non chiedano a lei il numero. Infatti, la frase successiva che compare in chat, mi informa che la Carla, mamma di Patrizia, la sera prima si e' sentita male ed e' stata portata in ospedale con l'ambulanza! Potete immaginare la mia agitazione mentre, febbrilmente, faccio scorrere la rubrica dei contatti di Skype per recuperare il numero. Lo trovo, lo copio e torno in chat per incollare, trovando ad attendermi la seguente frase: LA NONNA DICE CHE E' STATA COLPA SUA PERCHE' LE HA FATTO BALLARE IL TANGO...!!!... 

Ovviamenta la Signora Carla non ha nulla di grave, altrimenti non starei qui a scherzarci tanto sopra: sta gia' molto meglio, ma la terranno in osservazione fino a mercoledi. Soffre di bronchite cronica ormai da piu' di 20 anni che ogni tanto le provoca delle crisi respiratorie e si'...puo' darsi che il tango ballato con mia mamma abbia avuto qualcosa a che fare col suo malore....

Non potevo che salutarvi cosi'!


11 commenti:

  1. Uhsignur!!!!!!!!!!
    Leggerti è uno spasso....ma adesso come sta la "ragazza"??!
    Un abbraccio!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo hai ragione, sono pessima...non ne ho dato notizie nel post...adesso vado e le aggiungo. Un abbraccio, buona settimana!

      Elimina
  2. Ma la nonna in questione è la tua mamma che era caduta nei mesi scorsi??? Che Dio la benedica, si è rimessa in carreggiata!!! Viva la faccia, guarda. Io voglio invecchiare così. Ora però siamo preoccupati per la Carla. Dacci notizie!!!
    Brava per i banner e in bocca al lupo!!!
    Baci
    Sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che Dio la benedica davvero, Sabina! Si' si'...e' sempre quella che e' caduta di faccia due volte a distanza di 15 giorni una dall'altra...La Carla sta bene, ho aggiunto notizie nel post.
      P.S.: Ma mi prendi in giro?!?!
      Bacioni tanti

      Elimina
  3. heheheheheeeeee capito che Carla tornerà a ballare con le "ragazze" posso ridere di gusto!!!! con Martina e non solo - Elisa-Matteo e i tanti peosi che lei tratta come bambini ;-) condivido la stessa nonna ballerina...uff se non fossi impedita con questi affari tecnologici vi manderei la foto della nonna mentre balla felice ...ed eravamo da voi in Olanda zia!!! sapete se si può...e come? eh grande zia!!! quando "ti Leggo" rido alla grande...una sola cosa: ma sti Banner che sono????? :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao nipotona bella! Mi fa sempre piacere trovae un tuo commento!! Celo la foto della nonna che balla con te, pero' tesoro santo della zia, se io posso addurre la scusa dell'eta' che avanza con annessi e connessi, tu che scusa hai?!?!...cosa sono i Banner te lo spiego la settimana prossima quando "scendo"...Baci tanti, a presto!

      Elimina
  4. Menomale, siamo più tranquilli!!! No, non ti prendo in giro.....guarda che io sono come te :))
    Bacio grande alla signora Carla e alla tua mamma...e a te naturalmente!!!

    RispondiElimina
  5. ah! queste ragazze! sono molto più giovani di noi :-D
    come va col freddo? anche qua non si scherza... bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piu' giovani di me sicuramente!! Freddo intenso, ma giornate splendide: cielo terso e un magnifico sole! Baciotti.

      Elimina