sabato 17 settembre 2011

Mamma! C'e' una roba rossa nella minestra!

Oggi giornatina svuotafrigo. Sapete...un pezzo di questo, un pezzo di quello, mai abbastanza per farci qualcosa...E allora: tutto nella stessa pentola, o quasi. Guardate cos'e' venuto fuori

Una crema di verdure con passato di barbabietola e pollo. Ottima anche fredda....per fortuna, perche' ora che si finisce di decorare il piatto e' fredda per forza! Scherzo, ovviamente, basta che tutto sia ben caldo prima di impiattare. Pero' e' vero che fredda e' buona.

Non sto a darvi la ricetta della crema di verdure, potete farla come preferite, addensarla con un po' di farina, io ho utilizzato della besciamella avanzata ieri, e poi frullarla col minipimer. La roba rossa, invece, e' un frullato di barbabietola, che ho diluito con del brodo di pollo, anche quello un avanzo...eh...dovevo svuotare il frigo! e poi addensato sul fuoco con un cucchiaino di maizena. Due gocce di panna, qualche pezzetto del pollo del brodo, qualche dadino di barbabietola e una manciatina di crostini di pane integrale.

Chi dice che cenare da soli e' triste e noioso? Buon appetito a me!!

5 commenti:

  1. Ma mamma!! C'è una roba rossa in questa minestra!!

    RispondiElimina
  2. @Marlene:
    Si', ma e' buona vedrai...mangia tutto che diventi grande!

    RispondiElimina
  3. bella! io mi sarei fatta un toast......

    RispondiElimina
  4. quando c'è da reciclare vengono fuori cose inaspettate con gusto è belle anche da vedere...come questa :) ciao buona domenica

    RispondiElimina
  5. @Marisa:
    amch'io, ma avevo finito il pane....

    RispondiElimina