venerdì 16 settembre 2011

Olanda chiama Italia

Riflettendoci, la posizione da cui osservo l'Olanda, cioe' quella di una casalinga, amante della solitudine e molto selettiva in fatto di amicizie, mi preclude buona parte della visuale. Diciamo che vedo solo quello che voglio vedere. Oltretutto mio marito svolge un lavoro un po' fuori dall'ordinario, anche se qui la sua professione e' molto piu' diffusa e richiesta che da noi. Non ho informazioni di prima mano nel campo della ricerca di un lavoro, ad esempio, ne' tanto meno so come sia lavorare gomito a gomito con gli Olandesi o che tipi di contratto di lavoro vengano proposti...ammetto la mia totale ignoranza sull'argomento.

Veleggiando sul Web, ho incrociato questo bellissimo blog, estremamente utile per chiunque sia in cerca di informazioni sui vari aspetti vita-lavoro-casa in Olanda. Informazioni chiare, dettagliate e, soprattutto, in Italiano. Ogni articolo contiene collegamenti a siti dedicati all'argomento trattato, che sia la ricerca del lavoro o della casa, l'assicurazione sanitaria o le pratiche amministrative. Dati, statistiche e notizie, senza il solito immancabile elenco di giudizi, critiche e lamentele che, purtroppo, caratterizza molti dei siti-blog-forum di "expats" (espatriati ndt) in Olanda. Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento