domenica 11 settembre 2011

Torta Janneke

Oggi e' l'11 settembre. Per me e' un giorno di lutto. Per fortuna domani e' il compleanno di Janneke, la figlia dei nostri amici Saskia e William. Cosi', invece di passare la giornata a guardare la commemorazione a Ground Zero, ho deciso di dedicarle questa torta. E' un semplice pan di spagna farcito con crema pasticcera e fragole e decorato con la panna montata. Un classico. Ma Janneke compie 13 anni, desideravo una decorazione speciale, non troppo infantile, non da adulti. Quindi ho chiesto ancora un consiglio all'aiutante di Babbo Natale amico mio e lui mi ha suggerito di reinterpretare, in chiave romantica, un dolce della tradizione natalizia americana. Cosi' sono nati questi cuoricini di cioccolato bianco e sciroppo di fragole.

BUON COMPLEANNO BELLISSIMA JANNEKE!!

19 commenti:

  1. Che meraviglia! noi seguiamo ogni piatto, ci guardiamo le foto e immancabilmente sgraniamo gli occhi e facciamo commenti tipo:"mmm che voglia di mangiarela!"; "miii questa è splendida"; "che fameee" :-) tanti auguri a Janneke! e complimenti per l'opera!!!

    RispondiElimina
  2. Janneke! ragazza fortunata!

    RispondiElimina
  3. @Valentina @Marisa: come si dice?...ogni scarrafone......grazie nipote, grazie sorella

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!!!!!! Sei bravissima, complimenti!!!!!!!!! Mi unisco agli auguri per Janneke!

    RispondiElimina
  5. che brava che sei!!!!ottime anche le decorazioni...io in quelle sono proprio negatissima

    RispondiElimina
  6. tantissimi auguri! sono deliziosi questi cuori!! mia figlia dopodomani! :) festeggerò sabato devo ancora organizzare la torta! la mia 3 anni quindi sarà moooolto infantile! ..
    p.s. non guardo più alcuna notizia dell'11 settembre..credo ne abbiamo viste già troppe..sembra che ci facciano pubblicità piuttosto che commemorazione.. intendo ii giornalisti.. ciao cara auguri ancora

    RispondiElimina
  7. Ma quanti complimenti...mi fate arrossire....Grazie a tutte!! Trasmettero' a Janneke i vostri auguri.
    @Vickyart: sui giornalisti non mi esprimo, perche' potrei beccarmi una querela.....

    RispondiElimina
  8. La prossima volta la voglio così anche io! Lo so che sono di parte, ma è stupenda!

    RispondiElimina
  9. Ma è stupenda!!! auguri auguri alla festeggiata, e tanti complimenti a te!

    RispondiElimina
  10. @Marlene: no, questa e' di Janneke. Per te mi inventero' qualco'altro...
    @Angela: ma grazie!!

    RispondiElimina
  11. Che belli questi cuori, sono bellissimi. Tantissimi auguri alla festeggiata anche se un po' in ritardo.

    RispondiElimina
  12. @Marylu: grazie della visita e dei complimenti. A presto...

    RispondiElimina
  13. la torta è bella!!!....ma sei la figlia di Solema? Nonna sole per noi è Solema? o stai parlando di un'altra?
    ho messo i link di tutti e due i miei blog, anche quello sul pane...ciao

    RispondiElimina
  14. No scusami ho letto nuovamente il commento che hai scritto per i miei ravioli e ho visto che tua madre è maremmana, di conseguenza non può essere la stessa Nonnasole, ce ne sono due!!!

    RispondiElimina
  15. shhhhhhhhhhhhhpettaculare veramenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  16. Che pensiero dolcissimo..in tutti i sensi! ^_*
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
  17. Di nuovo grazie a tutte per essere passate a trovarmi e per i complimenti.

    RispondiElimina