venerdì 2 settembre 2011

Involtini di pollo con spinaci e brie


Questa l'ho presa dal sito di Martha Stewart, inesauribile fonte di ispirazione per me, non solo in cucina.

Ingredienti:

prevedete 3 involtini a persona, sono molto piccoli

fettine di petto di pollo

senape

formaggio brie

spinaci freschi, appena scottati

olio, sale, pepe

Accendete il forno a 220°

Battete leggermete le fettine di pollo per assottigliarle un po'. Spennellate un lato con olio d'oliva extravergine, salatele poco e pepatele. Rigiratele, spalmatele con un velo di senape, distribuite gli spinaci e mettete su ognuna una fettina sottile di brie. Armatevi di pazienza e arrotolatele nel senso della lunghezza partendo dalla parte piu' larga e lasciando la giuntura sotto. Con delicatezza trasferitele in una teglia. Accendete il grill  e sistemate la teglia a meta' altezza del forno. Lasciate grigliare per circa 10 minuti o finche' la carne sara' bella dorata. Servite ben calde, con un contorno di verdure. Io le servo anche con un risottino semplice, cotto nel brodo di pollo, mantecato col burro e profumato con prezzemolo fresco tritato.

8 commenti:

  1. buoni gli involtini di pollo con spinaci , ma io non ci ho mai messo la senape, da provare!!!
    ciaooo ^.^

    RispondiElimina
  2. anche questa ricetta non è niente male! martha stewart una garanzia :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Roby ,
    non ti vedo da molto tempo ma vedo che sei rimasta la donna eccezionale di sempre.
    Sono molto felice che tu abbia creato questo blog,e cedo che lo leggerà molta più gente di quanto tu creda. Io sicuramente cosi forse imparo a cucinare qualcuno di un pò più originale rispetto ai miei piatti soliti..anzi uno di questi giorni provo a fare questi involtini per Marco (il ragazzo con cui adesso convivo) .

    Spero di sentirti e vederti presto.


    un forte abbraccio

    Elena Paganotti

    RispondiElimina
  4. @Antonella: e ti assicuro che il sapore e' pari all'aspetto, con quel retrogusto di funghetto che lascia il brie....

    RispondiElimina
  5. @Elena: la mia Elenina! Grazie per le belle parole, mi fai arrossire...Auguri a te e a Marco per la vostra vita insieme. Un abbraccione da orso

    RispondiElimina
  6. @vickyart: niente male davvero, parola mia. Martha Stewart la seguo ormai da molti anni, da prima che aprisse il sito internet e trovo che sia una donna straordinaria per come ha saputo gestire la sua vita e la sua carriera.

    RispondiElimina
  7. @rosy74: nemmeno a me sarebbe mai venuta in mente la senape!! Eppure ha un suo perche', ti assicuro. Grazie per essere passata, a presto

    RispondiElimina