giovedì 15 settembre 2011

Biscotti al cocco con cioccolato bianco

Eh si', Raffaello insegna! No, non il pittore, la delizia al cocco e cioccolato bianco che tutti conosciamo.

Ingredienti:

1/4 dell'impasto di base che trovate qui

3 cucchiai di farina di cocco

50 g di cioccolato bianco fuso

Accendete il forno a 180°. Allargate la pasta frolla sul piano di lavoro infarinato e cospargetela di farina di cocco, tenendone da parte un po' per la decorazione. Impastate poco e in fretta per amalgamare il cocco all'impasto. Formate un cilindro avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno un'ora. Stendete l'impasto in uno spessore di circa 3 mm e ritagliate dei dischetti con un tagliabiscotti di 6 cm di diametro. Disponeteli sulla teglia coperta di carta forno e infornate a meta' altezza per 7/8 minuti o finche' i bordi cominciano a colorirsi. Sfornate e fate raffreddare i biscotti sulla teglia per un paio di minuti, prima di trasferirli su una gratella. Quando saranno completamente freddi, immergeteli nel cioccolato bianco fuso ricoprendoli fino a meta'. Disponeteli su un vassoio coperto di carta forno e cospargeteli di farina di cocco. Lasciateli al fresco fino a che il cioccolato sara' completamente rappreso.



 

3 commenti:

  1. Sei bravissima! mi sto leggendo con attenzione le ricette dei tuoi biscotti,complimenti,anche per gli articoli al di fuori dell'argomento cucina!!!

    RispondiElimina
  2. @Mirta
    @Ale
    Grazie di essere passate e dei complimenti. Vi assicuro che questa pastafrolla va provata, ho provato tantissime ricette, ma alla fine torno sempre a questa.

    RispondiElimina